Le
nostre
INTERVISTE
AGLI
STUDENTI
Cos'è LA SCUOLA CHE VOGLIAMO?
LA SCUOLA CHE VOGLIAMO è un progetto realizzato da studenti e rappresentanti d'istituto che hanno divulgato il link di un questionario riguardante la qualità della didattica, dell'insegnamento e della gestione della scuola italiana.
L'idea nasce da una lista civica di Besana in Brianza, #Besana4Future, che ha coinvolto molti Istituti Superiori tramite i loro rappresentanti degli studenti.
Attualmente il questionario ha 8 mila compilazioni, ma sono in crescita.
Se sei un rappresentante d'istituto o hai a cuore il tema della scuola e vorresti fare parte del progetto contattaci! :)

DI COSA SI TRATTA?

CHI SIAMO?
Siamo un gruppo di ragazzi under 23 attivi nella politica locale in una lista civica di soli giovani che abbiamo fondato a Besana in Brianza, comune della provincia di Monza e Brianza, alle porte di Milano. Oltre ad essere attivi su tanti temi sociali, siamo un gruppo di ragazzi che stanno vivendo o hanno vissuto fino a poco fa il mondo scolastico e che hanno a cuore il tema.
Siamo semplici studenti che hanno sentito l'esigenza di riassumere in una sola voce le problematiche e i punti di forza del sistema scolastico italiano.
Questo non è un progetto scolastico, non ci pagano per farlo ed essendo studenti di quarta e quinta superiore probabilmente non godremo nemmeno di grandi cambiamenti.
Il nostro è un modo propositivo di protestare esponendo in modo chiaro e indiscutibile le criticità scolastiche (soprattutto quelle emerse nel famigerato periodo pandemico che stiamo vivendo).

RELAZIONE
Bene, avete raccolto dei dati con il questionario, i dati ora dove sono, si possono vedere?
Assolutamente sì.
Abbiamo steso una relazione che riassume tutte le risposte, sia quelle alle domande a risposta multipla che quelle alle domande aperte.
Contattaci
Hai domande sul nostro progetto o vuoi unirti alla causa? Contattaci, saremo felici di aiutarti.
(+39) 3925961083